Il Mattino – Sostituto Kim, il cerchio si stringe: ADL non cambierà strategia sul mercato

0
Il cerchio, piano piano, si va chiudendo attorno a due nomi: Danso e Kilman. L’assenza di Giuntoli (uomo mercato per otto anni) pesa in questa fase iniziale. Tutti e due i difensori hanno detto di sì al Napoli: c’è un doppio accordo sul tavolo, più di un gradimento. E poi c’è l’offerta rispettivamente al Lens e al Wolverhampton. Al momento, i due club hanno rifiutato. Pouille, dg del Lens, parlando alla tv del club transalpino, frena e non di poco: «Non pensiamo ci saranno cessioni in difesa questa estate». Se la strategia di De Laurentiis e Chiavelli non prevede rilanci, quella di chi cede è quella di alzare muri. Il prezzo proposto: 20 milioni.
Ma in qualsiasi momento l’intreccio può rompersi. Chiaro, la fretta c’è. De Laurentiis vorrebbe mettere a disposizione il prima possibile di Garcia il suo nuovo difensore centrale. Motivo per cui, riecco Mavropanos (1997) dello Stoccarda. I suoi gusti (economici) del patron non sono cambiati nonostante lo scudetto e la pioggia di euro per la Champions: il tetto di ingaggi resterà sempre attorno ai 75-80 milioni. Esattamente come l’anno scorso.
Perché l’aumento (eventuale, non ancora definito) per Osimhen, verrà compensato dalla rinuncia a Lozano, che pure percepisce quasi 7 milioni di ingaggio lordo. E poi manca un centrocampista. Garcia ha dato l’identikit: muscoli e presenza in campo. Sul taccuino c’è sempre un nome: Gabriel Veiga del Celta Vigo. Ma Benitez non ne vuole sapere di darlo via. E per di più al Napoli. Jesper Lindstrom e Orsolini, piacciono e non poco. Come pure Samardzic dell’Udinese.
Ma ora il Napoli ha solo due tasselli liberi: in difesa e il successore di Ndombele. Magari, quest’ultimo, da prendere come nel passato: low cost, ovvero in prestito a fine mercato. Sono giorni di lavoro particolari per Meluso, il nuovo ds: deve trovare una sistemazione a Gaetano e deve anche capire se Zanoli può andare al Genoa per trovare quello spazio che qui non ha.
Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.