Lucchesi: “Il calcio arabo ha sconquassato l’Europa. Persino il Napoli con Osimhen…”

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Fabrizio Lucchesi, ex ds della Roma:

 

Factory della Comunicazione

“Il calcio arabo ha già cambiato tutti gli equilibri del calcio europeo e mondiale. A livello di danaro, nessuno può competere con loro. Stanno costruendo un campionato vero, non stanno puntando a creare un semplice cimitero di elefanti. I club arabi hanno messo in piedi un modello capace di offrire 2-3 volte il valore reale di un calciatore. E sfido chiunque a non balbettare, persino il Napoli con Osimhen…

 

La struttura del Napoli è pronta e ha portato uno Scudetto nell’ultima stagione. Giuntoli è stato bravissimo, ma ora tocca a Meluso. Sostituire Cristiano non sarà semplice, ma gli va dato il giusto tempo di riflessione. Il Napoli non deve fare un mercato generalista, ma un mercato mirato e volto a difendere il titolo. E quindi servono pochi elementi, ma che si sposino appieno con la realtà e la filosofia di Napoli.

 

Quindi gli azzurri non sono in ritardo, anzi. E’ giusto che si prendano il tempo necessario prima di chiudere per l’erede di Kim. Garcia da Roma a Napoli? Vincere è difficile a qualsiasi latitudine, anche in città complicate calcisticamente come Roma e Napoli. Sono esperienze che ti danno un bagaglio emotivo e di esperienza unico. A Roma vincemmo lo Scudetto e l’anno dopo lo perdemmo con una squadra addirittura più forte della stagione prima. Per questo, difenderlo è molto più complicato… Il Napoli ora giocherà 38 partite contro avversari che daranno la vita pur di battere i campioni di Italia. Rivale Scudetto? Ad oggi non la vedo, ma non azzardo troppo con le previsioni”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.