Ancora non c’è l’ufficialità e ci vorrà qualche giorno, ma il Napoli ha concluso il suo miglior acquisto confermando Piotr Zielinski. E’ prevalsa nel polacco la voglia di restare con la maglia dei campioni d’Italia, lasciando perdere guadagni più lauti in Arabia Saudita e anche alternative italiane per quanto stimolanti (la Lazio di Maurizio Sarri).
Dopo l’incontro dei giorni scorsi qui a Dimaro del presidente Aurelio De Laurentiis con l’agente Bartolomej Bolek, i colloqui sono continuati e si è molto vicini alla soluzione. L’attuale contratto, in scadenza nel 2024 con oltre 4,5 milioni di euro netti d’ingaggio, sarà riscritto con un prolungamento al 2026 e una cifra media di stipendio per il giocatore che dovrebbe essere di poco superiore ai 2,5 milioni.
Ancora i dettagli non sono stati definiti ma di fatto Zielinski accetta di firmare a cifre inferiori spalmando il suo stipendio dell’anno prossimo anche nelle successive sue stagioni, accettando la policy societaria. «I rinnovi continuano e vedremo chi avrà davvero a cuore questa maglia o penserà ad altri lidi», aveva detto sabato il presidente. La prima risposta di Zielinski è arrivata nel senso desiderato dal presidente, ora bisognerà vedere cosa succederà con gli altri.
Fonte: Gazzetta