Il Mattino – Il Napoli campione d’Italia è al completo: a Dimaro si rivede la coppia Osi-Kvara

0
A Dimaro si rivede la coppia Osi-Kvara

Factory della Comunicazione

Fateci largo: sì, è arrivato il momento dei campioni d’Italia. Prima mattinata di allenamento vero per gli eroi dello scudetto che si sono pure sfidati sotto la pioggia in una scatenata partitella a campo assai ridotto che ha messo in luce alcuni interventi di Gollini. Le stelle sono qui, luccicano e i 1500 tifosi che – sole o diluvio – riempono sempre lo stadio di Carciato, si sono esaltati in cori e canti. Con Osimhen che, pochi dubbi, nell’applausometro, batte proprio tutti.
Ma i giocatori apprezzano le attenzioni dei tifosi. Ma c’è da lavorare. Sodo. Ed è bello rivedere insieme, sia pure solo in allenamento, la coppia Kvara-Osimhen che ha incantato l’ultima serie A. Giovedì mattina i primi test tattici e i primi schemi su calcio piazzato che sono frutto della mente di Garcia.
Oggi e domani doppia seduta prima della sfida con la Spal che sarà la gara d’esordio per quasi tutti i campioni d’Italia. La squadra, ormai al completo, ha anche accelerato il lavoro sotto il profilo atletico. Gaetano si allena per conto suo per via dell’infortunio che si trascina dalla fine dello scorso campionato. Mentre Lozano, sia pure a piccoli passi, è tornato a lavorare nel gruppo. Segno che sotto il profilo fisico, ha recuperato.
Sarà interessante vedere all’opera tra due giorni Rrhamani con Jesus e poi con Ostigard. Proprio il kosovaro, parlando ieri ai canali social del Napoli ha ammesso: «Lo scudetto è stato un motivo d’orgoglio, ma adesso arriva il momento delle responsabilità. È stata una stagione stupenda, non vediamo l’ora di iniziare di nuovo. Il giorno in cui ho capito che avremmo vinto lo scudetto? Quando al Maradona abbiamo battuto l’Atalanta per 2-0».

Fonte: Il Mattino 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.