Garcia nel post gara: “Sto scoprendo un bellissimo gruppo, non ho voluto rischiare i nazionali”

0
Se non è chiaro, Rudi Garcia lo ribadisce: «Osimhen vuole restare a Napoli». Un pensiero semplice espresso sabato scorso in conferenza stampa e rafforzato anche al termine della prima uscita stagionale, l’amichevole contro l’Anaune, sei a uno, utile per scrutare i primi indizi di futuro e lasciarsi convincere dalle qualità dei tanti giovani che si sono messi in mostra: «Era importante mettere minuti nelle gambe, sono contento delle prime risposte avute. Sto scoprendo un bellissimo gruppo».   Il chiodo fisso dei tifosi è il destino del nigeriano – presente a bordocampo durante il test amichevole – che sembra sempre più nitido dopo le nuove dichiarazioni dell’allenatore del Napoli: «Tutti vogliamo resti con noi. Io lo voglio vedere sempre felice – ha aggiunto l’allenatore francese a fine partita – e se lui è felice farà una grande stagione».

Factory della Comunicazione

COMMENTO. Il Napoli comincia a correre in tutti i sensi e lo fa senza diversi big che hanno assistito da spettatori alla prima uscita stagionale in attesa del loro debutto: «Non ho voluto rischiare i Nazionali, siamo appena all’inizio del lavoro e per quella che al momento è la nostra condizione abbiamo fatto il massimo. L’aspetto fisico è il nostro parametro più importante. E sono contentoha aggiunto Garcia che il primo gol sia stato segnato da uno dei senatori come Politano». Proprio l’esterno, a fine partita, ha commentato sui social il debutto stagionale in Val di Sole inaugurato dal suo rigore: «Prima uscita della stagione con una maglia che è il nostro orgoglio». 

VETRINA. Garcia è contento per l’entusiasmo dei giovani e per l’atmosfera percepita dopo la prima settimana di ritiro. L’amichevole contro la squadra trentina è stata vetrina per i tantissimi che sognano di convincere l’allenatore o semplicemente per esibirsi con disinvoltura prima di un nuovo prestito: «I ragazzi sono sereni e sono felici di ritrovarsi, sto parlando con tutti e sto scoprendo un bel gruppo. Il Napoli giocherà con lo scudetto sul petto, nella prossima stagione ci saranno anche dei doveri, bisognerà giocare sempre al massimo per difendere il tricolore». Con Osimhen al centro del (suo) attacco: «Lui vuole restare e noi vogliamo resti con noi».  

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.