A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Francesco De Core, direttore de’ Il Mattino:
“Rispondere a Calenda dopo le accuse di fake news a ‘Il Mattino’? Non sta a me entrare in questi discorsi. Il lavoro dei nostri giornalisti è svolto al meglio, così come Calenda farà bene il suo. Di certo può stare tranquillo che le fonti interpellate da ‘Il Mattino’ sono sempre attendibili e fidate. Per quanto riguarda Osimhen, la speranza è che resti. Il suo peso nel Napoli è fondamentale.
Garcia? Sono un estimatore di Spalletti dai tempi della Roma di Totti, ma Garcia è molto più diretto nella comunicazione. Mi dà l’idea di un uomo con le idee molto chiare e con una concezione molto pragmatica della gestione. Poi gioca anche un calcio spettacolare, spero si adatti al meglio alla situazione Napoli.
Un bravo allenatore riesce sempre a fare di necessità virtù con i calciatori a disposizione. E perso Kim, bisognerà trovare un giocatore all’altezza della situazione. De Laurentiis e Meluso lo sanno benissimo. Danso del Lens, ha grande potenza e potrebbe fare al caso del Napoli. Politano chiede più spazio? Le sue parole possono essere lette sia in positivo che in negativo… Politano tiene al Napoli e vuole giocare di più, ci sta e fa parte di qualsiasi agonista.
Poi non amo molto i calciatori che lanciano un diktat indiretto agli allenatori. Forse è meglio che lasci queste cose nello spogliatoio, anziché pubblicamente. Situazione Lozano-Zielinski? Spero non si replichi un caso Milik-bis, danneggerebbe tutti. Di certo sono entrambi sul mercato. Sarri spinge per Zielinski alla Lazio, mentre Lozano ha offerte dall’estero e ha un po’ deluso dopo l’investimento fatto”.