Per l’ex Francini Osimhen un poco come Maradona, ti motiva solo per averlo in squadra
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Francini, ex calciatore
“Maradona ha dettato anche la linea dei giocatori da prendere nel Napoli ed infatti poi arrivarono anche i risultati.
Perdere Kim è un danno perché trovarne uno pronto come lui non sarà facile. Ha fatto cose strepitose, poi il Napoli ci sorprenderà ancora come ha fatto nel post Koulibaly.
Scalvini è un giovane molto interessante, gli altri nomi che girano in chiave Napoli sono più pronti ed esperti, ma generalmente il club azzurro va sempre sui giovani. E’ chiaro che poi dipenderà molto anche da Garcia che una linea la darà. 50 milioni è una cifra molto alta, ma se c’è da fare uno sforzo, lo farei su un giovane come Scalvini che può migliorare tantissimo e migliorare la sua valutazione.
Le altre big di serie A stanno cedendo più che acquistando anche perché in molte hanno problemi di debiti. Il Napoli resta la squadra da battere e se non darà via più nessuno resterà la più forte. Lo spogliatoio del Napoli è eccezionale e Garcia dovrà dare le proprie idee, ma non deve allontanarsi troppo da quelle del suo predecessore. Non credo proprio che Garcia andrà a stravolgere il Napoli.
Osimhen è un trascinatore, è uno che ha voglia di vincere. Noi avevamo Diego, lui neanche la partitina in settimana voleva perdere e avere un giocatore così è importantissimo. Soprattutto per i giovani e per chi arriva. Uno come lui motiva e ti fa dare sempre il 100%.
Un giocatore a Napoli dovrebbe andare ad occhi chiusi perché non c’è squadra più bella e la mia gratitudine per la città è infinita”.