Pinna: “Sono un cultore della VAR, ma c’è un aspetto che non capisco. Sul pugno di Gatti a Kvara…”

0
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Edmondo Pinna, giornalista Corriere dello Sport:
“È davvero difficile trovare un episodio bianco o nero per gli arbitri, io sono un cultore della VAR: se si ha la possibilità di consultarlo, che andassero al monitor e decidessero gli arbitri. Poi c’è questa convinzione che andando al VAR bisogna sempre cambiare decisione, ma perché? Si sono fatti tanti passi avanti, questo è vero, ma il vero problema è che non ci sono arbitri e ieri l’ha detto chiaramente il presidente Pacifici.
Trentalange? Ha voluto provare la scalata fatta con Nicchi. Le turbolenze della notte tra domenica e lunedì sono state queste: avrebbe voluto un ruolo più attivo di quello che avrà. Sudditanza psicologica? Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma gli arbitri manifestano umane debolezze nella maniera genuina. Mancata espulsione di Gatti su Kvara? In quell’occasione, probabilmente, un po’ più di attenzione al regolamento sarebbe stata d’uopo”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.