Dalla Spagna – Due azzurri fra i primi 10 top 100 calciatori d’Europa

0

E’ tempo di classifiche e statistiche, ora che i campionato sono finiti ed hanno decretato i vari vincitori in giro per il mondo. Dalla Spagna, Marca ha stilato già la classifica dei top allenatori, ponendo Spalletti tra i primi al mondo, ed ora tocca ai 100 migliori calciatori d’Europa, dove fra i primi 10 ci sono anche due azzurri: Osimhen e Kvaratskhelia.

Factory della Comunicazione

Si tratta della classifica dei best 100 assoluti in Europa stilata per il popolare giornale spagnolo da una giuria composta da più di 115 ex calciatori, giornalisti, analisti e influencer da tutto il mondo.

Se tra i primi dieci ce ne sono 4 del Manchester City campione d’Europa, due del Napoli e del Psg, uno solo del Real. Nessuno dell’Inter finalista di Champions.

Il primo posto è di Haaland, davanti a Messi e Vinicius. Fuori dal podio, quarto, Mbappé. Poi in ordine: De Bruyne, Rodri, Griezmann, Osimhen, Gundogan e Kvaratskhelia.

Altri napoletani tra i 100: Kim 42esimo, Lobotka 54esimo e Di Lorenzo 66esimo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.