Brivio: “La scelta di Garcia ha sorpreso un po’ tutti, ma ha personalità e può fare bene”
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto David Brivio, ex calciatore:
“Atalanta-Roma la ricordo perfettamente perché la gara era molto sentita a Bergamo. Alla Roma c’era Garcia e la sua squadra giocava molto bene, loro pareggiarono alla fine facendo una gara sopra le righe. La Roma era una squadra forte, fisica e aveva tanta personalità per cui era complicato affrontarla. In quel periodo ero in un momento molto positivo della mia carriera per cui lo ricordo con grande piacere.
La scelta di Garcia ha sorpreso un pò tutti per il semplice fatto che parliamo di un allentare fuori ormai dall’Italia. Fare meglio di Spalletti è complicato, ma scegliere Garcia credo sia stata un’ottima scelta e nel contesto Napoli può fare bene. Garcia ha personalità ecco perché può sostituire Spalletti poi è chiaro che ogni anno è diverso, ma anche io sono convinto della scelta fatta da De Laurentiis. Garcia sa gestire il gruppo, ha esperienza per cui ci sono tutte le premesse per fare bene
.
La sfida Napoli è molto forte perché può darti tanto, ma anche toglierti certezze e la paura nel prendere questa squadra dopo quanto fatto da Spalletti la capisco perché può essere un’esperienza tanto positiva quanto negativa. Garcia non ha avuto titubanze proprio perché è un uomo forte, uno dalla grande esperienza che non ha paura a prendersi responsabilità.
Ritengo che, da allenatore, avere giocatori che sanno cosa fare con la palla al piede ti agevola nel gioco. Il ruolo del terzino ad oggi è fondamentale e io prediligo un giocatore tecnico al velocista perché per partire dal basso ci vuole tecnica. Un terzino che mi piace è Parisi che ha fatto molto bene all’Empoli ed ha la giusta tecnica.
Il Lecco in serie B? Sono fiducioso, credo che ci andrà”.