Casini, pres. Lega Serie A: “Le cifre delle proposte dall’Arabia Saudita? Possono portare a fenomeni di doping finanziario”

0

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, in merito alle offerte che arrivano per i calciatori della Serie A dall’Arabia Saudita. “Le cifre delle proposte dall’Arabia Saudita? Offerte così importanti mostrano un interesse verso i giocatori della Serie A, però è indubbio che possono portare a fenomeni di doping finanziario. Finchè parliamo di mercato europeo, la possibilità di intervenire con delle regole di salary cap sono una via per limitare questo tipo di fenomeno, ma se parliamo di altri continenti solo la Fifa può intervenire con delle regole. Per ora è un mercato che si concentra sui giocatori affermati, anche Ceferin ha fatto notare che si trattano spesso giocatori avanti con la carriera. Ma è un fenomeno che dovrà essere monitorato nel tempo”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.