Borriello, ex Roma: “Per Garcia la comunicazione era fondamentale. Aveva una sorta di mental coach e ce lo mise a disposizione”

0

L’ex calciatore della Roma ai tempi di Rudi Garcia, Marco Borriello, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, proprio in merito a quello che ora è il nuovo tecnico del Napoli. “Garcia è una persona molto intelligente, che sapeva relazionarsi bene con lo spogliatoio e i media. Per certi versi, aveva delle idee sulla comunicazione che solo adesso hanno fatto presa”.

Factory della Comunicazione

“Sapeva che la comunicazione era fondamentale anche nei successi. La Juventus, in questo senso, è stata a lungo più avanti di tutti. Ebbene, l’allenatore aveva una sorta di mental coach che era un esperto di comunicazione e ce lo mise a disposizione. Chiunque della squadra avesse voluto, poteva avere un’ora di colloquio alla settimana con lui. Dai miei ricordi ne approfittammo solo in quattro: io, il povero Davide Astori, Morgan De Sanctis e Daniele De Rossi. Fu una bellissima esperienza e il merito fu di Garcia. È una persona molto intelligente e lo dimostrò anche nella rapidità con cui imparò l’italiano”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.