Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, Carlo Alvino, è intervenuto in diretta sulla radio ufficiale nel corso del programma Radio Goal:
“De Laurentiis ha detto che cerca allenatori liberi da contratti, Galtier potrebbe liberarsi e diventare uno dei papabili per la panchina azzurra. Credo che il casting sia stato completato dal presidente, ora bisogna aspettare la decisione finale, a meno che non si possa considerare in vantaggio un allenatore che non usa procuratori per curare gli aspetti legali.
De Laurentiis vuole portare avanti da sé le trattative, vedremo quello che succederà nei prossimi giorni. È diventato un giochino stucchevole quello di aggiungere nomi su nomi.
Faccio l’esempio di Kim e sappiamo che c’è la clausola, tutti dicevano che andava allo United ed ora invece c’è il Bayern. Prima di dare certezze, così come fatto con i tanti nomi per la panchina, non prenderei in giro i tifosi permettendosi di dire che ci sono stati incontri definitivi. I nomi vanno fatti, gli aggiornamenti vanno dati, ma c’è differenza tra il riportare una notizia e dare Certezza.