Gazzetta – Tutte le squadre che andranno alle prossime competizioni europee, ecco le combinazioni

0

Ecco quali e quante italiane andranno nelle coppe europee il prossimo anno. Intanto tre sono in finale: Inter, Roma e Fiorentina, rispettivamente in finale di Champions, Europa e Conference League. Date: 10 giugno, 31 maggio e 7 giugno. Il numero minimo è 7 club italiani, possiamo arrivare a 8 (massimo 5 in Champions). Al netto del caso Juve e come finirà tra la Uefa i bianconeri, con la classifica di oggi la situazione sarebbe questa:

Factory della Comunicazione

1) Se Roma e Fiorentina dovessero vincere le finali avremmo cinque squadre in Champions: Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Poi due in Europa League – Atalanta, Fiorentina – e una in Conference: la Juventus.

2) Se la Roma vince la finale, cinque squadre in Champions: Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Europa League (1): Atalanta. Conference (1): Juve.

3) Se la Fiorentina dovesse vincere la Conference contro il West Ham, infine, avremmo quattro squadre in Champions: Napoli, Lazio, Inter, Milan. Tre in Europa League: Atalanta, Roma, Fiorentina. Una in Conference: Juve. L’Inter è già tra le prime 4, non cambia niente se vince o meno la Champions.

Fonte La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.