COPPA ITALIA – Fiorentina 1-2 Inter: altra finale vinta per Inzaghi

0

Finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter che si accende subito con il gol del vantaggio di Nico Gonzalez, a cui seguono alcune importanti occasioni per Dzeko che spara alto. A pareggiare i conti ci pensa Lautaro Martinez con un diagonale perfetto. La Fiorentina accusa il colpo e l’attaccante argentino riesce a trovare anche il raddoppio con la zampata vincente che anticipa Milenkovic su assist di Barella e ribalta il risultato. Alla ripresa della partita la Fiorentina si getta in avanti per trovare il pareggio ma trova un super Handanovic con importanti interventi su Gonzalez e Jovic, mentre l’Inter prova a ripartire in contropiede, sprecando con Barella una buona occasione. La Viola prova a insistere ma spreca importanti occasioni con Gonzalez e Jovic, tra i più pericolosi, mentre l’Inter fatica molto nel ripartire. Non basta però e la Coppa Italia va all’Inter.

Factory della Comunicazione

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (82′ Terzic), Milenkovic, Martinez Quarta (70′ Ranieri), Biraghi; Amrabat (70′ Jovic), Castrovilli (60′ Mandragora); Ikoné (60′ Sottil), Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral.

A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Jovic, Saponara, Terzic, Ranieri, Venuti, Duncan, Sottil, Mandragora, Bianco, Barak, Brekalo, Igor, Kouamé.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni (58′ De Vrij); Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (83′ Gagliardini), Dimarco (68′ Gosens); Lautaro (83′ Correa), Dzeko (58′ Lukaku).

A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, D’Ambrosio, Skriniar, Akinsanmiro, Stankovic, Lukaku.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Irrati

Note: Ammoniti: Bastoni (I), Quarta, Gonzalez (F).Recupero 1′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Gonzalez (F), Lautaro Martinez, Lautaro Martinez (I).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.