A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Thomas Manfredini, ex calciatore:
“La verità di ciò che è successo tra De Laurentiis e Spalletti non la conosciamo, ma perdere un allenatore, significa rivoluzionare. E’ un rischio e De Laurentiis sicuramente saprà ciò che sta facendo. Spalletti quando l’ho avuto ad Udine non aveva questa esperienza, è cambiato negli anni e non è una mail che rovina il rapporto.
Deve esserci qualcosa che nel tempo si è deteriorato, spero però che possano fare un passo indietro perché quest’anno abbiamo vissuto qualcosa di speciale e andare avanti insieme deve essere la priorità.Fare meglio, soprattutto se cambi allenatore è dura perché Spalletti ha dato motivazioni che neanche Ancelotti che ha vinto tutti ha dato.
Conte e Gasperini? Conte ha già avuto esperienze in grandi squadre, prendere un Napoli vincente può sembrare più facile nella gestione, ma non lo è. Conte ha sempre trovato società che ripartivano, che gli hanno dato fiducia ed ha vinto, andare in squadre in cui hanno vinto, invece, è più difficile. La cosa migliore è che Spalletti resti. Gasperini a Bergamo ha fatto qualcosa di straordinario. Conte ha sempre vinto in qualunque squadra è andato per cui sono due profili che creano qualcosa di unico, ma a Napoli c’è sempre bisogno di qualcosa di più”.