In campo, alle 18.00 a Bergamo, Atalanta/Verona. Un buon primo tempo tra le due squadre che vanno al riposo con il risultato di 1-1. A passare in vantaggio sono i veneti con Lazovic, mentre a riportare gli orobici in parità ci pensa Zappacosta. La Dea comincia a macinare gioco e comincia così anche la ripresa, durante la quale cala il tris ad opera di Pasalic e Hojlund. Sul gol del raddoppio, pasticcio di Montipò che rischia un dribbling, perde palla e regala il vantaggio ai nerazzurri, poi per chiuderla definitivamente il gran sinistro dell’ attaccante danese. Atalanta a -4 dal quarto posto, ma con una gara in più, Verona terzultimo. Il tabellino del match:
Atalanta-Verona 3-1: 11′ p.t. Lazovic (V), 22′ p.t. Zappacosta (A), 17′ s.t. Hojlund (A)
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (11′ s.t. Okoli), de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (31′ s.t. Ederson); Muriel (11′ s.t. Lookman), Hojlund (41′ s.t. Demiral). All. Gasperini.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Cabal, Hien, Ceccherini (34′ s.t. Coppola); Terracciano (20′ s.t. Verdi), Tameze (34′ s.t. Abildgaard), Sulemana, Depaoli; Ngonge, Lazovic (13′ s.t. Faraoni); Djuric (20′ s.t. Gaich). All. Zaffaroni.
Arbitro: Simone Sozza (Milano).
Ammoniti: 24′ p.t. Koopmeiners (A), 28′ p.t. Hien (V), 36′ p.t. Depaoli (V), 90+3′ Faraoni (V)