Bucciantini: “Spalletti-ADL? C’è da ricostruire un rapporto umano. Non hanno difficoltà…”

0
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista :

Factory della Comunicazione

“Spalletti-De Laurentiis? C’è da ricostruire un rapporto umano. Non hanno difficoltà a riconoscersi i meriti per questa stagione. Quindi credo sia più un rapporto umano da ricostruire. Credo che Spalletti volesse rivendicare giustamente il fatto di guardarsi e farli insieme certi progetti, non mandando una pec. De Laurentiis ha usato parole molto belle e importanti verso Spalletti. Questi sono due caratteri molto forti e talentuosi nel proprio campo. Spalletti e De Laurentiis insieme hanno fatto un capolavoro e lo sanno entrambi. Io penso che prima di tutto sia un fatto umano, poi diventa progettuale.

La forza di non aver trattato con chi non voleva o dopo i limiti dove non poteva arrivare ce l’ha sempre avuta De Laurentiis. Il Napoli è più importante di tanti altri per questo atteggiamento della società di rispetto verso i propri conti. De Laurentiis non deve dimostrare niente da questo punto di vista. Adesso deve cercare di allungare questa festa e non disperdere questo clima. Adesso serve un po’ di politica nel conservare il clima che si è creato con questo scudetto.
Se va via solo uno tra Giuntoli e Spalletti non si inclina un gruppo. Il lavoro di tutti è stato determinante. È un dispiacere perdere un pezzo, ma sono professionisti. Spalletti non ha fatto bene solo con Giuntoli. Non mi viene in mente una stagione sbagliata da lui o dal Napoli. Si va avanti anche perdendo un pezzo. I dirigenti bravi in questo paese sono preziosi. Il Napoli nelle scelte di dirigenti, allenatori e allenatori ha sbagliato pochissimo.
Le tre italiane in finale? La finale della Roma lo scorso anno in Conference è stata un punto di partenza per crederci e continuare a farlo. Ha detto alla Roma di giocare da protagonista. Quella dell’Inter è più importante e per certi versi miracolosa. Quest’anno per la prima volta da quando sono nato, tutte le più forti del campionato hanno confermato l’allenatore. Quando confermi, vuol dire che lavori e raccogli. La conferma di questi allenatori è stata decisiva. A me sembrano indicazioni scontate, però le cose sono state fatte bene”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.