Venerato ( Rai ): “Futuro Osimhen, il Napoli proporrà il rinnovo! Lobotka e Spalletti resteranno in azzurro”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai: 

 

Factory della Comunicazione

Osimhen potrebbe restare ancora un anno in maglia azzurra?

 

“Conosciamo il tetto d’ingaggi imposto dal presidente, che prevede un massimo di tre milioni a stagione. Il nigeriano guadagna già oltre quattro milioni. Il patron, al fine di accontentare il tecnico, cercherà di trattenere l’attaccante nigeriano, puntando anche ad un adeguamento contrattuale che possa in qualche modo bilanciare le cifre proposte dai club esteri. Sarà decisivo il vertice di inizio giungo con Calenda ed il ragazzo, con le qualità carismatiche e dirigenziali del presidente che potranno fare la differenza.
Magari vi sarà la promessa di inserire una clausola, e di lasciare il calciatore alle proprie future ambizioni nelle stagioni successive. In caso contrario, il Napoli non si farà trovare impreparato, e non escludo che possa richiedere un pagamento non eccessivamente dilazionato sui 150 milioni del prezzo del cartellino. L’interesse del Chelsea, in tal senso, non va sottovalutato, anche se le soluzioni proposte come contropartita non convincono. Koulibaly per questioni anagrafiche e Pulisic per gradimento del tecnico”. 

 

Spalletti sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione?

 

“Le nubi si sono diradate dopo la cena a Chiaia. Non resta che la scrittura dei contratti dopo l’accordo verbale di un prolungamento biennale, ed un adeguamento proposto dallo stesso patron azzurro intorno ai quattro milioni e mezzo. Sono certo, dunque, che il tecnico di Certaldo sarà l’allenatore del Napoli anche il prossimo anno”. 
Quali potrebbero essere i sostituti di Kim ed Osimhen?
“Mavropanos dello Stoccarda è un nome che piace molto allo scout, così come Scalvini. Non mi risultano, invece, affondi su Danso. Per quanto riguarda il nigeriano va considerato l’interesse del Napoli per David, migliore soluzione per rapporto qualità-prezzo-età. Anche En-Nesyri del Siviglia è un profilo che piace ai partenopei, così come Hojlund che, tuttavia, resta una strada difficilmente percorribile”. 
Futuro di Lobotka ancora alle pendici del Vesuvio?
“Lobotka resta al mille per mille! Alla cena poc’anzi citata è stato più volte ribadito che la rosa non verrà assolutamente smembrata. Se Kim verrà lasciato libero di proseguire le proprie ambizioni, punti fermi come Lobotka e Kvaratskhelia diranno ancora molto in maglia azzurra”. 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.