Futuro Gollini e sostituto Kim, gli aggiornamenti dal giornalista Rai Ciro Venerato

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai:

Factory della Comunicazione

Gollini resterà a Napoli anche la prossima stagione?
L’idea del Napoli è di continuare con Gollini. Va considerata la possibilità di aprire dinamiche di mercato ben più estese con il club bergamasco. Discorsi che potrebbero includere Scalvini e Koopmeiners. Tuttavia, le valutazioni di mercato non possono trascendere da quel che sarà il futuro dirigenziale del club. Sarà necessario aspettare il nome del prossimo direttore sportivo. Inoltre, anche il futuro di Meret dirà molto sulle sorti del prossimo numero uno azzurro, e dunque di Gollini, anche se il friulano credo vestirà la maglia azzurra anche il prossimo anno”. 
Scalvini una soluzione in caso di cessione di Kim? 
“E’ un nome che piace in quanto italiano e giovane di prospettiva. Va compreso il quadro economico della trattativa, con l’Atalanta che chiede cifre importanti per la cessione del proprio talento. Una mancata qualificazione in Champions potrebbe costituire un assist per le ambizioni di mercato partenopee. Tuttavia, le soluzioni non si fermano certo a Scalvini. Si valuteranno profili differenti dopo l’addio del coreano, su cui sono sicuro abbia inciso l’opera di convincimento dei procuratori.
La società aveva tentato una proposta di adeguamento intorno ai tre milioni, ma la concorrenza con le proposte straniere non è stata favorevole al club campano. Il calciatore, nei colloqui di un mese fa, aveva lasciato intendere la volontà di una scelta di vita, salvo poi proiettarsi verso un’avventura nella Manchester red. Il Napoli vedrà riconoscersi la cifra di ben sessanta milioni, potendo vantare una plusvalenza di quaranta milioni sul difensore. L’addio di Koulibaly dimostra l’affidabilità del Napoli nel sostituire i propri talenti”. 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.