“Meret ha pagato una certa discontinuità fisica”, ne parla l’ex azzurro Belardi

0

Emanuele Belardi, ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Juventus, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Meret ha dimostrato quanto fosse determinante la continuità?
Ho sempre detto che ad un portiere giovane andasse concessa la possibilità di sbagliare e poter maturare. Meret non ha sempre potuto giovare di queste opportunità, pagando anche una certa discontinuità fisica. La poca fiducia è stata determinante per il friulano. Per ogni calciatore, in qualsiasi ruolo ed a qualsiasi età, vedere poca fiducia è sempre complicato. Quest’anno, tuttavia, è stato da incorniciare soprattutto per Alex, che ha saputo rivelarsi determinante in tante sfide cruciali. È stato protagonista, infatti, in molte gare europee, e quando sei protagonista in Champions rendi evidente un percorso di crescita e maturazione. L’anno della consacrazione, non soltanto per società e tecnico, ma anche per giocatori come Meret, Osimhen che ha dimostrato un attaccamento trascinante, e DI Lorenzo, che ho visto crescere da ragazzino nella Reggina”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.