Incontro Spalletti-ADL, slitta tutto a settimana prossima? I dubbi di Luciano e la convinzione del patron

0
l record dei 91 punti? Chi gioca con il Monza? Luciano Spalletti sa già che tutti guardano a lui per capire solo se resta o va via. Ma lui non dà indizi. De Laurentiis non è Napoli in questi giorni, l’appuntamento ipotizzato prima della gara di domenica, potrebbe slittare alla prossima settimana. I tifosi azzurri pagherebbero per ascoltare «rimango con voi» ma Spalletti fa fatica a pronunciare queste parole. Deve vedere De Laurentiis anche se per De Laurentiis l’incontro è solo per pianificare la prossima stagione.
Ma è ancora troppo enigmatico, l’allenatore di Certaldo, non ha ancora mai detto apertamente di avere tutte le intenzioni di restare. Perché vuole capire il progetto e vuole soprattutto attendere il domino delle panchina delle big d’Europa: a 64 anni potrebbe arrivare una chiamata che non torna più.
E lui vorrebbe ascoltarle. Gli dicono che il Tottenham avrebbe chiesto informazioni. Con piglio determinato, Spalletti (dopo il Bearzot, vince anche il premio Bulgarelli) fa capire che non è una questione economica anche se un aumento sarebbe cosa assai gradita. Per certi versi, la getta un po’ sul melodramma. Ama Napoli e i suoi tifosi, l’abbraccio con la gente è costante e quotidiano e non si sottrae mai: deve ripagare l’amore dei tifosi e rimanere convinto e felice.
De Laurentiis è convinto che ci sarà ancora Spalletti il prossimo anno sulla panchina del Napoli. Una convinzione che Luciano non ha ancora. E che forse svelerà solo dopo l’ultima gara con la Sampdoria. Che, potrebbe essere anticipata addirittura a venerdì 2 giugno o sabato 3 giugno. Perché il Napoli deve partire per la Corea del Sud.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.