l record dei 91 punti? Chi gioca con il Monza? Luciano Spalletti sa già che tutti guardano a lui per capire solo se resta o va via. Ma lui non dà indizi. De Laurentiis non è Napoli in questi giorni, l’appuntamento ipotizzato prima della gara di domenica, potrebbe slittare alla prossima settimana. I tifosi azzurri pagherebbero per ascoltare «rimango con voi» ma Spalletti fa fatica a pronunciare queste parole. Deve vedere De Laurentiis anche se per De Laurentiis l’incontro è solo per pianificare la prossima stagione.
Ma è ancora troppo enigmatico, l’allenatore di Certaldo, non ha ancora mai detto apertamente di avere tutte le intenzioni di restare. Perché vuole capire il progetto e vuole soprattutto attendere il domino delle panchina delle big d’Europa: a 64 anni potrebbe arrivare una chiamata che non torna più.
E lui vorrebbe ascoltarle. Gli dicono che il Tottenham avrebbe chiesto informazioni. Con piglio determinato, Spalletti (dopo il Bearzot, vince anche il premio Bulgarelli) fa capire che non è una questione economica anche se un aumento sarebbe cosa assai gradita. Per certi versi, la getta un po’ sul melodramma. Ama Napoli e i suoi tifosi, l’abbraccio con la gente è costante e quotidiano e non si sottrae mai: deve ripagare l’amore dei tifosi e rimanere convinto e felice.
De Laurentiis è convinto che ci sarà ancora Spalletti il prossimo anno sulla panchina del Napoli. Una convinzione che Luciano non ha ancora. E che forse svelerà solo dopo l’ultima gara con la Sampdoria. Che, potrebbe essere anticipata addirittura a venerdì 2 giugno o sabato 3 giugno. Perché il Napoli deve partire per la Corea del Sud.
Fonte: Il Mattino