Non c’è ancora nulla di chiaro sulla morte di Diego Maradona. Il dubbio che non si sia agito per il meglio, che si potesse fare di più, è nella mente di tutti. Per qualcuno, invece, c’è colpa, ci sono i colpevoli. Si legge su ilmattino.it:
«Maradona è stato ammazzato». Parole durissime quelle dell’avvocato Matias Morla, che negli ultimi anni ha curato gli affari del capitano del Napoli e della Seleccion argentina, scomparso il 25 novembre 2020.
Morla, titolare del marchio Maradona (anche se formalmente lo ha ceduto alle sorelle del Pibe), ha detto in un’intervista al programma Intrusos: «Se i giudici di San Isidro hanno preso questa decisione (il rinvio a giudizio di otto tra medici e infermieri ndr) penso che ci saranno delle persone condannate al carcere. Credo che sarà difficile dimostrare un piano criminale, ma Diego è stato ucciso da una cattiva gestione medica e per questo ci sono medici imputati».
Quanto alle accuse dei figli di Maradona, l’avvocato Morla ha chiarito che mai nessun giudice lo ha convocato e che comunque tutta una serie di attività – a cominciare da alcune partite in ricordo di Diego – sono state bloccate proprio perché è sua intenzione non andare allo scontro con gli eredi.