A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui e Politano (tra gli altri):
“Per Giovanni sarà un privilegio alzare lo Scudetto dopo Maradona, è un qualcosa di sensazionale che rimarrà nella storia del calcio e nella vita del ragazzo. Ieri sera ha lanciato i cori dal pullman, ci eravamo sentiti subito dopo la partita. E’ un giocatore che non ha parole, sta ancora scoprendo la città ed è rimasto senza parole. I tifosi a Capodichino sono stati fantastici, così come i motorini che hanno accompagnato il pullman.
Rinnovo Di Lorenzo? Nel calcio le formalità non esistono, viviamo alla giornata. Fino al 5 giugno vivremo alla giornata con grande serenità. Parleremo di lavoro solo dopo i festeggiamenti.
Politano e Mario Rui? Ieri è stato un dispiacere non vederli sul pullman, sarebbe stato un momento straordinario anche con loro. Politano rientrerà con la Salernitana se non ci saranno, Mario Rui invece per le ultime 3-4 partite.
Mario Rui? Ha dovuto spiegare ben poco ai nuovi, questo è un gruppo intelligente e già esperto di suo. E’ uno dei pochi ad essere rimasto dal 2018, è una doppia soddisfazione vincere lo Scudetto e farlo da protagonista. E’ rimasto a galla sotto il fuoco delle critiche dei napoletani, poi ha giocato due anni sensazionali e si prepara a prendere questa soddisfazione. Il suo futuro? E’ sempre stato un grande giocatore, volevo che dimostrasse il suo valore a tutti i costi.
Ha gli attributi del grande uomo, è stata quasi una mia imposizione di restare a Napoli fino alla vittoria dello Scudetto, d’accordo con Mario. Questo non dice poi che Mario andrà via dopo questo risultato, tutt’altro. Sarà bello vederlo in campo con la maglia ed il tricolore sul petto, che si è sudato e guadagnato col sudore.
Il calcio è una delle poche cose che ti dà gioie paragonabili alla nascita di un figlio. Io non ho dormito tutta la notte dopo la gara di ieri sera, ripenso a dove siamo partite ed era immaginabile. E’ stata una notte straordinaria e piena di pensieri positivi. Ora ci sforziamo a capire come poter festeggiare nel migliore dei modi”.