Cambiano i diritti tv, per Sky e DAZN una probabile “co-esclusiva”, ecco come

0

E’ tempo di cambiamenti anche per quel che riguarda i diritti tv, dove l’obiettivo è di raggiungere un miliardo d’incasso a stagione. Il 5 maggio prossimo il bando d’asta per i diritti televisivi dei prossimi 5 anni di serie A: la Lega punta a sfruttare il momento magico delle italiane in Europa, e a fare cassa. Si parla di un miliardo di euro a stagione. Chi offrirà di più? E di conseguenza, dove vedremo le partite (rigorosamente «pay»)?Tra le tante ipotesi quella più accreditata, alla vigilia del bando, sembra vedere in pole position Sky e Dazn: alla pari. Nel senso che entrambe le piattaforme una volta acquisiti i diritti potrebbero trasmettere le partite in co-esclusiva per i propri abbonati: tutte o quasi tutte. E non più, come avvenuto in questa stagione, con una divisione «asimmetrica» (7 partite per Dazn, 3 per Sky). Starà poi agli appassionati scegliere a quale piattaforma abbonarsi.

Factory della Comunicazione

L’ultima partita, la decima di ogni turno, potrebbe invece essere trasmessa da un terzo competitor: Mediaset, soddisfatta dai risultati ottenuti dalle partite di coppa Italia in esclusiva, o Amazon Prime che ha già testato la passione calcistica dei suoi abbonati con la partita di Champions League.

Fonte La Stampa

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.