La moviola – Per il CorrSport Marciniak non sufficiente. Ecco il motivo
Manca un rigore netto alla partita del polacco Marciniak. Unito alle nefandezze di Kovacs all’andata, pesa nell’economia di questo quarto di finale.
RIGORE NETTO Tocco prima sul sinistro di Lozano, che si sposta netto, poi forse Leão sfiora il pallone (lo fa anche il messicano): cosa ha visto il VAR Kwiatkowski? E Marciniak che dice pallone? Un errore (grave) nell’errore.
NON RIPETIZIONE Il testo inglese dell’IFAB dice che, nell’encroachment, deve essere valutata ogni parte del corpo del giocatore che «si trova a terra quando viene effettuato il calcio». Nessuna parte del corpo di Juan Jesus (lui butterà il pallone in fallo laterale) tocca terra, anche se è dentro l’area, al momento del rigore (giusto, in ritardo Mario Rui su Leão) di Giroud, giusto non far ripetere.
DUBBIO Cross di Di Lorenzo, Tomori tocca con il braccio sinistro che, però, è quello che va a terra in appoggio. Dubbio il fischio di Marciniak che forse aveva qualcosa da farsi perdonare.
CORRETTO Giusto annullare la rete di Osimhen: tocca col braccio sinistro largo il pallone nell’immediatezza del gol, nessun dubbio.
VAR: Kwiatkowski5 Si adegua al collega in campo.
Fonte: CdS