Premer f5 per aggiornare
JJ: “Adesso dobbiamo pensare a ribaltare un risultato non difficile”
JJ: “Stiamo dimostrando in tante partire cos’è il Napoli e dobbiamo essere consapevoli della nostra qualità e dobbiamo fare il nostro meglio”
JJ: “Penso che nel momento in cui siamo arrivati qui, non dobbiamo fare un appello ai tifosi, e se sappiamo che loro ci spingono per noi sarà più facile ,perchè sentiamo dagli spalti la forza del pubblico”.
JJ: “Loro hanno giocato l’andata fare un pò di polemica, ma noi abbiamo risposto sul campo, però dobbiamo essere più svegli, più furbi, e servirà tanta cazzimma”.
JJ: “In attacco loro sono forti con Leao, Giroud, e noi dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze, ma dobbiamo comunque giocare il nostro calcio, quello che sappiamo fare”.
JJ: “Kim è un bravo giocatore, ma io non sono da meno, gioco in Serie A da 12 anni. Sono pronto e consapevole delle mie caratteristiche e farò di tutto per vincere questa partita”.
JJ: “A Napoli sembra il Brasile, la gente è molto calorosa, ho un legame importante con la città. Credo che Victor sarà un problema per la loro difesa, prchè è forte ed è il capocannoniere”.
JJ: “Leo è un giocatore veloce, completo e secondo me è lui che può farci de male”.
JJ: “Ogni città dove ho giocato ha una storia diversa, a Milano, a Roma, ho dei legami particolari per ogni città. Ora a Napoli sto vivendo il mio momento migliore, ma ogni posto per me è casa. Per la vignetta su BatJuan è una sorpresa”.
JJ: “Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo anche perchè si vede già in città quello che sta succedendo.”
Spalletti: “Avendoci giocato due partite già, così vicine si va a lavorare su qualcosa che abbiamo visto in campo, anche se ci sono sempre delle cose da sistemare. Noi siamo partiti da quest’anno, da quando è stata rifondata questa squadra. Il Milan poi ha questa capacità, che se gli dai campo sono pericolosi. La cura dei dettagli ci dovrà mettere in condizione di essere più bravi di loro. Di uscire certo non sarò contento. La prestazione che mi aspetto è quella della partita d’andata”.
Spalletti: “Io sono convinto che solo se si riesce a creare quegli spazi e ad uscirne più velocemente possibile, se siamo bravi a mostrare le nostre qualità, basterà per vincere. Un paio di calciatori è difficile che riescano a trovare il colpo che non venga da un comportamento di squadra, squadra che merita di fare una bella prestazione”.
Spalletti: “Abbiamo cercato di prepararci a tutto perchè a questo punto del campionato qualche defezione ce l’abbiamo e bisogna essere bravi a pensarle un pò tutte, compreso la possibilità di andare ai calci di rigore.”
Spalletti: “Noi l’esperienza ce la siamo fatta perchè abbiamo giocato tante partite in Champions, abbiamo giocato su dei campi dove abbiamo dimostrato maturità ed esperienza, probabilmente quando si parla di maturità di altre squadre, ci si riferisca ai club, e lì un pò abbiamo pagato. Noi però dobbiamo essere in condizione di dare tutto noi stessi per questa gente che lo merita”.
Spalletti: “Abbiamo una rosa intera che ci ha permesso di arrivare fino a questo punto, non solo i titolari. Ci vogliono anche gli allenamenti fatti bene, non solo le partite. Posso aggiungere anche che in quei 15 giorni che hanno preceduto la sfida col Milan avevamo solo 5 calciatori, ma così un pò si dimentica il gioco. Juan Jesus è un calciatore pronto per giocare questa competizione, Ndombele è pronto anche se non ha minutaggio. Elmas è uno che lavora in tutto quello che bisogna fare per dare struttura al centrocampo, da queste defezioni se ne guadagna di più con Osimhen in campo. Victor poi dovrà essere lasciato a volte uomo contro uomo”.
Spalletti: “Leo Ostigard è fortissimo, ha solo trovato due giocatori altrettanto forti davanti come Kim e Rrahmani, e mi dispiace non poterlo far giocare di più”.
Spalletti: “Essere dentro la partita di domani è già qualcosa di importante, ma noi vogliamo andare avanti e vincere. Crediamo di poter fare di più, non c’è nessun rischio per la partita di domani sera, tranne la felicità infinita di andare avanti”.
Spalletti: “Leao ed Osimhen sono due calciatori per certi versi simili, perchè hanno velocità in campo aperto, hanno capacità di risolvere le giocate, hanno fisicità, hanno entrambi qualcosa da migliorare, per cui sarebbe bello averli tutti e due a disposizione”
In questa stagione dai ritmi frenetici è già vigilia Champions. Domani sera, allo stadio Maradona, la gara di ritorno dei quarti di finale che vede impegnati gli azzurri contro il Milan di Stefano Pioli. Occorre “ribaltare” il match di andata che ha visto i meneghini vincere per 1-0. Mister Luciano Spalletti e il difensore Juan Jesus presentano il match in conferenza. Il Napolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.