SERIE A – Atalanta 0-2 Bologna: Thiago Motta vede l’Europa

0

Primo tempo molto tattico tra Atalanta e Bologna che lasciano pochissimi spazi per le folate offensive degli attacchi. Unica occasione vera da gol per i bergamaschi con Hojlund e una potenziale per Barrow dall’altro lato, che non riesce a trovare il tap-in vincente su un disimpegno errato della difesa orobica. Il secondo tempo inizia con l’ingresso di Orsolini nel Bologna che dà maggiore vivacità all’attacco felsineo: Barrow trova Sansone lasciato colpevolmente solo in area di rigore, che punisce Musso con il sinistro a giro. La partita si sblocca e le due squadre iniziano a creare numerose occasioni da gol, tra cui il gol annullato a Orsolini. Lo stesso Orsolini riesce a trovare il raddoppio con il sinistro a giro.

Factory della Comunicazione

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini (52′ Demiral); Zappacosta (79′ Muriel), De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic (24′ Boga); Lookman (52′ Zapata), Hojlund.

Allenatore: Gasperini.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Moro (84′ Medel), Ferguson; Soriano (46′ Orsolini), Sansone (56′ Zirkzee), Barrow (56′ Dominguez). Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Orsato
Note: Ammoniti: Zappacosta (A), Lucumi (B), Palomino, Djimsiti (A), Orsolini (B). Recupero: 2′ (pt), 4′ (st).
Marcatori: Sansone, Orsolini (B).
di Simona Ianuale
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.