Pirlo alla Gazzetta: “Il Napoli una splendida cavalcata”

0

La strada Maestra passa da Istanbul e Andrea Pirlo la sta percorrendo con coraggio. E profitto. Il suo Karagümrük è in serie utile da 10 turni, record per la società del distretto di Fatih. E non si pone limiti. Così il futuro assottiglia il presente e la sua Italia torna a galla, puntuale: ma Andrea sa bene che è il mondo a nutrire le ambizioni. «La Serie A è casa mia, ma le esperienze tra Usa e Turchia mi confermano che è importante guardarsi intorno, conoscere nuove culture. E s’impara da chiunque».

Factory della Comunicazione

Come appare la Serie A da lontano?«Il solito torneo interessante, anche perché le piccole osano di più e lo spettacolo ne guadagna».

Intanto il Napoli fa corsa a sé.«Una splendida cavalcata. Il gioco è spettacolare, rendono facili anche le cose difficili. Merito di Spalletti, ovvio. Ma anche della politica del club che ha ringiovanito la rosa. Dovrebbero farlo anche altri dando più spazio ai giovani e agli italiani, visto il boom di stranieri».

 

Chi sceglie nel Napoli?«Con Osimhen e Kvara si muove da protagonista anche Lobotka, il miglior regista del torneo».

 

Milan-Napoli: che cosa prevede?«In Champions, dai quarti, può accadere di tutto. Il Napoli ha fatto il vuoto finora? La musichetta della coppa con le orecchie può ribaltare tutto».

 

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.