Oggi pomeriggio alle 18,00 sfida nella sfida tra Norvegia e Georgia. Azzurri nelle formazioni
Oggi pomeriggio, invece, la sfida tra Georgia e Norvegia a Batumi (ore 18) incuriosirà i tifosi del Napoli. Nonostante l’assenza del gigante Haaland nelle fila vichinghe (out per infortunio), che ha fatto slittare l’incontro a distanza con Kavaratskhelia, il match assume comunque un’importanza particolare per il derby azzurro tra Kvara ed Ostigard. La stella del Napoli proverà a trascinare la Georgia del francese Sagnol, bucando la retroguardia norvegese guidata da Ostigard, suo compagno di squadra in azzurro e gregario di lusso nelle scelte di Spalletti in campionato. Se a questo si aggiunge che in palio c’è anche una buona fetta di qualificazione a Euro 2024, considerando che il primo posto del girone dovrebbe essere virtualmente appannaggio della Spagna, il quadro è completo. Non a caso, le furie rosse hanno battuto agevolmente proprio la Norvegia (3-0). Per la Georgia invece si tratta della gara d’esordio visto che nel primo turno aveva riposato, sfidando però in amichevole sabato scorso la Mongolia, asfaltata con un risultato tennistico (6-1). Nella circostanza Kvara è rimasto in panchina. Oggi, invece, guiderà l’attacco georgiano all’assalto di Ostigard e compagni.
Georgia (3-5-2) – Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Tabidze; Kakabadze, Davitashvili, Kvekveskiri, Aburjania, Azarov; Mikautadze, Kvaratskhelia.
Norvegia (4-3-3) – Nyland; Pedersen, Strandberg, Ostigard, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Solbakken, Sorloth, Elyounoussi.
Fonte: Il mattino deTMW