Ci vuole poco a fare un tour (virtuale) nell’Europa del Grande calcio e a volte, da Manchester, sponda United, a Parigi è un attimo: Kim Min-jae ha impiegato un giorno o poco più e dopo aver (ri)scoperto che i Red Devils potrebbero far pazzie per lui, si è pure accorto che la stessa cosa potrebbe accadere per il Psg, che sta aspettando Skriniar dell’Inter ma che intanto – come scrive l’Equipe – si guarda intorno. Le insidie del mercato appartengono al calcio e le voci, a volte incontrollabili, possono avere un fondo di verità o anche no. Il Napoli sta lavorando da un bel po’ sulla clausola di Kim, inserita nel contratto nell’estate scorsa, quando il sud-coreano venne acquistato dal Fenerbahce per circa 18 milioni di euro.
L’accordo prevede infatti una scappatoia breve, una finestra di due settimane aperta dal 1° al 15 luglio esclusivamente per l’estero, nella quale chi vuole potrebbe acquistare Kim per la cifra di 48 milioni di euro. La cifra però è variabile ed è legata ad una serie di parametri, perché il valore aumenta secondo il livello dei club interessati.
Kim ha un contratto di 2,5 milioni stagionali, sul quale De Laurentiis e Giuntoli stanno lavorando, eventualmente per ritoccarlo e per rivedere anche la clausola, portandola a 65 milioni.
Fonte: CdS