Dopo il ko interno al Maradona, contro l’Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini, ieri sera a Malta, ha acciuffato i tre punti battendo i padroni di casa per 2-0, ritornando in corsa per le qualificazioni ad Euro 2024. In campo due azzurri partenopei: Di Lorenzo e Politano. Il Mattino ha giudicato così i due uomini di mister Spalletti:
DI LORENZO 6.5 Cuce il gioco a destra con Politano e spinge molto sulla sua fascia di competenza e regala un grande assist a Grifo che però l’attaccante del Friburgo non riesce a sfruttare al meglio. Ammonito nel primo tempo, un altro giallo dopo quello contro l’Inghilterra: il capitano del Napoli va in diffida (1’st Darmian 6: l’esterno dell’Inter entra in avvio di ripresa e prova subito a recuperare alto il pallone assicurando la grinta giusta)
POLITANO 7 Pimpante fin dalle prime battute, prova più volte con successo l’uno contro uno e sceglie con successo anche la soluzione del cross con il destro. Spinto in area di rigore, contatto lieve e non giudicato da rigore dall’arbitro Kabakov. Continua a spingere con continuità anche nella ripresa, restando uno dei più vivaci fino alla fine).