Gli azzurri a Malta: le pagelle di Di Lorenzo e Politano

0
Dopo il ko interno al Maradona, contro l’Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini, ieri sera a Malta, ha acciuffato i tre punti battendo i padroni di casa per 2-0, ritornando in corsa per le qualificazioni ad Euro 2024. In campo due azzurri partenopei: Di Lorenzo e Politano. Il Mattino ha giudicato così i due uomini di mister Spalletti:

Factory della Comunicazione

DI LORENZO 6.5 Cuce il gioco a destra con Politano e spinge molto sulla sua fascia di competenza e regala un grande assist a Grifo che però l’attaccante del Friburgo non riesce a sfruttare al meglio. Ammonito nel primo tempo, un altro giallo dopo quello contro l’Inghilterra: il capitano del Napoli va in diffida (1’st Darmian 6: l’esterno dell’Inter entra in avvio di ripresa e prova subito a recuperare alto il pallone assicurando la grinta giusta)
POLITANO 7 Pimpante fin dalle prime battute, prova più volte con successo l’uno contro uno e sceglie con successo anche la soluzione del cross con il destro. Spinto in area di rigore, contatto lieve e non giudicato da rigore dall’arbitro Kabakov. Continua a spingere con continuità anche nella ripresa, restando uno dei più vivaci fino alla fine).
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.