11:33 L. Spalletti: “Se i calciatori decidono di fare diversamente sui rigori sono tranquillo. Partecipano tutti perchè di squadra trattasi”.
11: 30 L. Spalletti: “Zielinski?
“Zielinski si nutre di quello che è il comportamento della squadra, o di quello che viene fuori. Ha resistenza, tecnica, ha gol perchè calcia in maniera straordinaria, sia di destro che sinistro. A volte bisogna avere la vena sul collo, essere troppo bravi in questo mondo non paga”.
11: 28: L. Spalletti: “Per noi è fondamentale ritrovare i tifosi in trasferta, spero non succeda più quanto accaduto. Quando viene escluso un pubblico a una partita ce ne sono molti colpevoli e molti non colpevoli. Ho temuto quando ci hanno squalificato il settore ospiti, perchè per noi sono un sostegno importante. A volte fa di più un urlo della curva che un mio consiglio”.
11:25 L. Spalletti: “Formazione di domani?
“Bisogna valutare che dopo c’è una sosta, per cui quelli che stanno bene e non subiscono la ruggine dei meccanismi fisici della partita precedente, si vanno a riusare. Qualcosa si cambia”.
11:20 L. Spalletti: “Raspadori e Ndombele?
“Raspadori non recupera per il Torino, Ndombele è un giocatore forte e non capisco come il Tottenham l’abbia lasciato partire, a Conte sarebbe servito in una gara come quella di Champions contro il Milan. È un calciatore forte fisicamente, ha forza, motore e tecnica. Ha guizzi importanti, è un giocatore che mi garba come si dice in toscano”.
11: 16 L. Spalletti: “Fotografia del calcio italiano?
“C’è la volontà di fare cose più moderne, penso al portiere al Torino che lancia fino a 70 metri. Il Toro ha fisico e attaccanti veloci e di tecnica. Il calcio va avanti, ci sono sempre cose da prendere”.
11:12 L. Spalletti: “Può esserci qualche titolare differente domani, ma ci si prepara al meglio per tutte le partite. Affrontiamo una gara alla volta, poi alla fine si fanno i conti”.
11:09. L. Spalletti: “Ogni momento può essere diverso, per cui meglio non fare calcoli. Se penso alla squadra vorrei vivere in eterno, se penso agli scontri in città vorrei starne lontano”.
11:05 L. Spalletti: “Al Torino devo e riconosco tanto rispetto. Sarà una partita molto difficile, credo che loro non cambieranno atteggiamento come l‘Eintracht che è stato costretto a snaturarsi. Il Torino è una avversario molto complicato e asfissiante in tutto quello che fa, ti pressano di continuo. Per loro è un divertimento non farti giocare sul pulito. Con Juric ho anche discusso, ma c’è grande stima perchè siamo due grandi lavoratori.
11:05 L. Spalletti: “L’anno irripetibile sarà sempre il prossimo, quello che vuoi andare a prendere e scoprire. Non ci si deve fermare mai”.
Di sopra il Live in tempo reale.
In occasione della gara Torino-Napoli, in programma domani alle 15, mister Luciano Spalletti terrà oggi la conferenza stampa dal Konami Center di Castel Volturno.