Alle ore 15,00 si sono affrontate Cremonese e Fiorentina per la ventiseiesima giornata di campionato di Serie A, gara terminata con una vittoria netta dei viola per 0-2, come scrive il Corriere dello Sport. La Fiorentina non sbaglia sul campo della Cremonese e vince 2-0, salendo a 34 punti in classifica. Può sorridere Italiano per il risultato, per la prestazione e per la continuità che la Viola sta trovando: quinta vittoria consecutiva tra coppa e campionato. Ad aprire il match dello Zini è un gran sinistro di Mandragora al 27′, che poi veste i panni dell’assistman e confeziona il passaggio vincente per Cabral al 50′. Per la Cremonese di Ballardini, ultima a 12 punti, la salvezza si fa sempre più dura.
CREMONESE-FIORENTNA 0-2, IL TABELLINO
Marcatori: 27’ p.t. Mandragora (F), 5’ s.t. Cabral (F)
Assist: 27’ p.t. Ikoné (F), 5’ s.t. Mandragora (F)
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (9’ s.t. Okereke), Benassi, Galdames (33’ s.t. Meité), Pickel (33’ s.t. Ghiglione), Valeri; Tsadjout (15’ s.t. Ciofani), Dessers (15’ s.t. Buonaiuto). All. Ballardini.
Fiorentina (4-2-3-1): Sirigu; Dodo (32’ s.t. Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (39’ s.t. Duncan); Saponara (1’ s.t. Brekalo), Barak, Ikoné (22’ s.t. Nico Gonzalez); Cabral (22’ s.t. Jovic). All. Italiano.
Arbitro: Marcenaro di Genova
Ammoniti: 7’ s.t. Ferrari (C), 10’ s.t. Mandragora (C)