SERIE A – Napoli-Atalanta 2-0 i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli riscatta la sconfitta contro la Lazio. Ecco le nostre pagelle

0

Il Napoli, dopo la scofitta contro la Lazio, si riscatta e batte l’Atalanta per 2-0. Dopo una prima frazione dove Musso salva sui tiri di Kvaratskelia e due su Politano, nella ripresa è un’altra musica. Le due reti sono del georgiano, uno spunto alla “Maradona” e poi di testa con Rrahmani su angolo di Elmas. Ecco le pagelle della squadra di Spslletti.

 

Factory della Comunicazione

Top

Gollini 6,5 – All’ultimo momento l’ex portiere dell’Atalanta ha preso il posto di Meret. Ha mostrato sicurezza con i piedi e nella ripresa para su Muriel, Zapata e Ruggeri. Promosso al “Maradona” insomma.

Di Lorenzo 6,5 – Il capitano conferma di essere in un ottimo momento. Due ottime diagonali e si scambia al meglio con Politano. Come sempre un guerriero.

Kim Minjae 7,5 – Il difensore sudcoreano è una roccia. Non perde un duello con gli avversari e si spinge in avanti. Peccato per l’uscita per infortunio. Nei prossimi giorni si saprà che avrà di preciso.

Rrahmani 7,5 – L’ex Hellas Verona è una roccia e ferma tutto quello che trova davanti. Superbo su Zapata e poi su Hojlund. Chiude la gara con uno splendido colpo di testa.

Anguissa 6,5 – Primo tempo del camerunense a tratti bene e a volte impreciso. Nella ripresa ritrova la forma migliore e recupera un pallone che vale oro per il vantaggio azzurro.

Lobotka 7 – Dopo la gara di pausa contro la Lazio, lo slovacco ritrova la sua verve. Sta dappertutto e non sbaglia un passaggio. Concentrato fino alla fine della gara.

Elmas 6 – Entra il macedone e va vicino alla rete personale. Ottimo il corner dove nasce la rete di Rrahmani. Anche stasera incide.

Politano 7 – L’ex di Inter e Sassuolo ha disputato la miglior gara stagionale. Non dà punti di riferimento, sfiora due volte la rete e fino a quando è in campo sta sul pezzo. Esce tra gli applausi.

Osimhen 7 – Primo tempo del nigeriano un po’ nervoso, anche se cerca sempre la giocata. Nella ripresa è devastante. Sfiora l’euro gol con una sforbiciata e poi di testa. Propizia il gol di Kvara e poi fa ammattire gli avversari. Esce nervoso solo perchè non ha segnato.

Kvaratskelia 7,5 – Il georgiano ha ritrovato in una sera, quanto non gli era riuscito contro la Lazio. Corre e scatta e non lo riesci a tenere. La rete contro l’Atalanta è un gioiello che vale il prezzo del biglietto. Ormai è il Kvaradona del 2023.

Flop 

Zielinski 5,5 – Primo tempo del centrocampista polacco anche di sostanza, ma come spesso gli capita non riesce a confermarsi e si perde fino al momento del cambio.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.