A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sandro Porchia, ex calciatore, e ha parlato del Napoli.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Gasperini nel corso degli anni ha rivisto le sue qualità. Lo ricordo molto volentieri, a Crotone con lui ho trascorso due bellissime stagioni, per me è stato un maestro. Sicuramente avrà le sue idee, ma a prescindere dal modulo, ha sempre messo grande intensità in campo e quello che ha compiuto a Bergamo è stato straordinario.
Sarri al Maradona ha fatto qualcosa di importante, ma la sconfitta del Napoli è stata solo un incidente di percorso. Questo campionato va sopra le righe, basta vedere i punti di vantaggio del Napoli sulla seconda. Sicuramente sabato assisteremo ad una bellissima partita, intensa e credo con molti gol. Devo dire che a parte Kvara che è un pò la sorpresa del Napoli, Lobotka mi sta impressionando particolarmente: sta fornendo prestazioni straordinarie. Dopo l’addio di Koulibaly, aver trovato un giocatore dalle qualità eccezionali come Kim è stata la svolta.
Kim è monumentale. A prescindere dai singoli, tutta la squadra e i componenti della panchina stanno facendo cose eccezionali perchè poi quando si vince non lo fanno solo gli undici in campo, ma tutto il gruppo. Spalletti è riuscito a coinvolgere tutti e quello che sta facendo in Italia e in Europa il Napoli è fantastico. Vedere giocare il Napoli è emozionante, ti trascina e poi a Fuorigrotta accade qualcosa di eccezionale. Ci ho giocato al San Paolo, perchè ai miei tempi si chiamava San Paolo, e quello stadio è una magia. Da uomo del sud sono orgoglioso di quello che è diventato il Napoli. Il lavoro che è stato fatto dalla proprietà e dallo scout del Napoli è importantissimo: Giuntoli sta raccogliendo i frutti degli anni di lavoro”.