Questo pomeriggio all’U-Power Stadium si è giocata la sfida valevole per la venticinquesima giornata di campionato tra il Monza e l’Empoli. I toscani erano passati in vantaggio con Satriano di testa, ma il VAR annulla per il fuorigioco di Caputo. I brianzoli, scampato il pericolo, sbloccano la gara con Ciurria, su imbeccata di tacco di Petagna. I padroni di casa cercano il raddoppio in contropiede, ma manca l’ultimo passaggio. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con il colpo di testa di Satriano, nonostante il quasi tentativo di Di Gregorio di evitare la rete. Il Monza però torna in vantaggio, corner di Caprari e colpo di testa di Armando Izzo, prima rete in stagione per il ragazzo di Scampia. Nel finale l’Empoli prova a pareggiare la gara, però trovano una difesa di casa molto attenta. Palladino, dopo due sconfitte, ritrova il successo, mentre i toscani hanno dato tutto, ma nn è bastato ed è la seconda sconfitta di fila dopo quella interna con il Napoli.
Marcatori: 19′ Ciurria (M), 51′ Satriano (E), 67′ Izzo (M).
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Caldirola, Pablo Marì, Izzo; Birindelli (71′ Colpani), Pessina, Sensi (64′ Machin), Carlos Augusto (64′ Carboni); Ciurria, Caprari (82′ Valoti); Petagna (82′ Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Marlon, S.Vignato, Barberis, Antov, D’Alessandro, Colombo, Colpani. Allenatore: Palladino
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (87′ Cacace); Bandinelli (71′ Fazzini), Marin, Akpa Akpro (87′ E.Vignato); Baldanzi (71′ Pjaca); Satriano, Caputo (80′ Piccoli). A disposizione: Stubljar, Ujkani, Ebuehi, Tonelli, De Winter, Walukiewicz, Degli Innocenti, Haas, Henderson, Grassi. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Feliciani.
Ammoniti: Parisi (E), Akpa Akpro (E), Birindelli (M), Pessina (M), Marin (E).
A cura di Alessandro Sacco