Osimhen può diventare il primo africano nella storia della Serie A a vincere il titolo cannonieri

0

L’analisi del Corriere dello Sport su Napoli-Lazio: 

Factory della Comunicazione

Sarri e Ciro, il suo probabile predecessore sul trono dei bomber, si augurano non riesca a centrare il record. Certo il degno rappresentante del Napoli ha guadagnato il largo in classifica marcatori: ora è primo con 19 gol, più 6 su Lautaro Martinez, e non sembra esserci concorrenza.

Victor Osimhen può diventare il primo africano nella storia della Serie A a vincere il titolo. Immobile, fiaccato dagli infortuni e rallentato nel suo rodaggio dalle troppe partite, è rimasto indietro, primo tra gli italiani, a quota 9. Appena 3 nel nuovo anno, uno a Lecce quando stava ripartendo il campionato e due a Salerno, dopo aver riassorbito l’ultimo stiramento. Il duello tra i due è mancato solo per ragioni fisiche.

Pensate. Il 16 ottobre, decima giornata e domenica in cui la sua stagione maledetta è declinata verso la fisioterapia e le risonanze magnetiche di controllo ai suoi muscoli, Ciro era in testa appaiato al bolognese Arnautovic con 6 gol. Da allora il buio e solo questo dovrebbe dare la reale dimensione del lavoro enorme di Sarri: sta tenendo la Lazio in corsa Champions con il capitano a mezzo servizio da mesi e senza un vero ricambio. Chapeau, altro che discorsi sul gioco che va e viene.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.