L’analisi del Corriere dello Sport su Napoli-Lazio:
Sarri e Ciro, il suo probabile predecessore sul trono dei bomber, si augurano non riesca a centrare il record. Certo il degno rappresentante del Napoli ha guadagnato il largo in classifica marcatori: ora è primo con 19 gol, più 6 su Lautaro Martinez, e non sembra esserci concorrenza.
Victor Osimhen può diventare il primo africano nella storia della Serie A a vincere il titolo. Immobile, fiaccato dagli infortuni e rallentato nel suo rodaggio dalle troppe partite, è rimasto indietro, primo tra gli italiani, a quota 9. Appena 3 nel nuovo anno, uno a Lecce quando stava ripartendo il campionato e due a Salerno, dopo aver riassorbito l’ultimo stiramento. Il duello tra i due è mancato solo per ragioni fisiche.
Pensate. Il 16 ottobre, decima giornata e domenica in cui la sua stagione maledetta è declinata verso la fisioterapia e le risonanze magnetiche di controllo ai suoi muscoli, Ciro era in testa appaiato al bolognese Arnautovic con 6 gol. Da allora il buio e solo questo dovrebbe dare la reale dimensione del lavoro enorme di Sarri: sta tenendo la Lazio in corsa Champions con il capitano a mezzo servizio da mesi e senza un vero ricambio. Chapeau, altro che discorsi sul gioco che va e viene.
Fonte: CdS