Lo Monaco contro Mourinho: “Solite sceneggiate per distogliere l’attenzione dal campo”

Le parole di Lo Monaco

0

A “1 Football Club” su 1 Station Radio, è intervenuto Pietro Lo Monaco, consigliere FIGC ed ex direttore sportivo del Catania.

Factory della Comunicazione

Come giudica gli episodi che hanno visto protagonista Mourinho?

“Mi sembrano dei film visti e rivisti, che si ripetono soprattutto negli ultimi tempi. È un momento buio del nostro calcio, eccezion fatta per il Napoli. Ci soffermiamo tutti sull’aspetto tecnico, tuttavia a dover preoccupare sono anche le dichiarazioni di Gravina sui diritti televisivi, che costituiscono la fonte principale di sostentamento delle squadre. La loro riduzione creerà problematiche ingenti ad un sistema già in crisi. Molte società impostano programmi a cui è difficile trovare un senso, tra queste la Roma di Mourinho.

Il portoghese riesce a buttar fumo negli occhi, ma è un tecnico che costa circa otto milioni di euro l’anno alla società, con una dispendiosa campagna acquisti. Eppure è protagonista di continue sceneggiate, che hanno il solo obiettivo di distogliere l’attenzione dal delicato momento tecnico di una squadra in difficoltà sul campo, su cui probabilmente preferisce non esprimersi. Sono vicende che fanno parte del personaggio, che non fanno discutere tanto nella loro esplicazione quanto nella presa che hanno sull’opinione pubblica”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.