Dalle stelle alle stalle, Il Mattino vota difesa azzurra

0

 6 Meret – Attento sulla conclusione di Henderson, poi abile con qualche respinta coi pugni, ma per il resto il primo tempo è di una banalità totale. E non succede nulla che gli possa creare qualche pensiero nella notte empolese, con le colline del Chianti che fanno da sfondo a un pomeriggio piuttosto tranquillo.

 

Factory della Comunicazione

6,5 Di Lorenzo – Stretto in mezzo al campo, talvolta trae godimento a giocare quasi da play. Giostra da interno aggiunto in più circostanze, inizia l’azione in maniera pulita e costante. Innesca Lozano in più occasioni, ma tiene d’occhio e limita le sortite di Parisi che fa di tutto per mettersi in evidenza: buon controllo di ogni situazione.

 

6,5 Rrhamani – Nel primo tempo si limita a controllare i rari palloni che piovono dalle parti di Piccoli e Satriano anche perché le poche volte che l’Empoli prova ad invadere l’area azzurra, c’è un argine che non lo consente. Provvidenziale a murare Piccoli e poi la sua crescita è vertiginosa, come avviene sempre. Nel primo tempo si limita a controllare i rari palloni che piovono dalle parti di Piccoli e Satriano anche perché le poche volte che l’Empoli prova ad invadere l’area azzurra, c’è un argine che non lo consente. Provvidenziale a murare Piccoli e poi la sua crescita è vertiginosa, come avviene sempre.

 

6,5 Kim – Non solo una traversa: tiene a distanza Satriano senza particolari difficoltà dalla zona calda, sempre pulito nel cercare la prima impostazione, spettacolare ed essenziale negli anticipi tant’è che per il pubblico è un nuovo idolo. Anche con l’Empoli in superiorità, non perde mai le distanze dalla punta di casa.

 

4 Mario Rui – Ci vorrebbe una calma zen sul 2-0. E invece gli saltano i nervi, dà un calcione a Caputo e lascia la squadra in 10 negli ultimi 25 minuti. Eppure prima di andare in tilt, dà i tempi di gioco sull’out di sinistra e sfrutta la fascia aprendo varchi in asse con Zielinski e lavorando per allargare gli spazi a Kvaratskhelia.

 

Fonte: Il Mattino

 

   

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.