Non c’è trucco, non c’è inganno: la magia è l’allenamento

0

Qual è il trucco di mister Spalletti? Cosa sta facendo di magico? Niente, sta solo lavorando. Perchè, tutto quello che si vede in campo, è frutto dell’ allenamento settimanale, di quelle sedute di tecnica, tattica e strategie che si studiano e si mettono in pratica giorno dopo giorno. Lo sottolinea anche Monica Scozzafava sul Corriere della Sera.

Factory della Comunicazione

“L’allenamento è alla base di tutto: lavorare bene in settimana significa per l’allenatore avere almeno l’ottanta per cento delle possibilità di far propria la partita. Ecco perché durante le sedute lui è rigorosissimo e non ammette alcuno scherzo. Che sia in Italia o in Europa, il Napoli mostra un’immagine univoca: forte, padrona del campo e dei meccanismi di gioco. È il segnale più evidente che la squadra trasferisce in partita tutto quello che fa in allenamento”. Non si lascia niente al caso, lo si studia, lo si prepara, ci si allena: “è così che la magia riesce”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.