È Luciano Spalletti il vincitore del Premio Bearzot 2023, riconoscimento assegnato dall’Acli in collaborazione con la Figc. L’allenatore del Napoli succede a Roberto De Zerbi, vincitore del premio nel 2022.
Dopo l’annuncio della vittoria di Spalletti, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha così commentato: “Al di là delle capacità tecniche e dei risultati, Luciano Spalletti merita questo importante premio“.
Le parole di Gravina su Spalletti
Poi, Gravina ha aggiunto: “Spalletti punta molto sulla squadra e mi ricorda moltissimo l’Arrigo Sacchi di qualche anno fa e il Roberto Mancini di oggi. Luciano l’allenatore giusto per una Nazionale? Ora lasciamolo a Napoli, dove sta facendo benissimo”.
Il presidente della Figc si è poi soffermato sul Napoli: “Il Napoli ha capito che l’equazione non è ‘spendi di più, vinci di più’ ma razionalizzare i ricavi e i costi. Questo significa grande grande visione. Spalletti ha un grande merito ma anche il ds Giuntoli e il presidente De Laurentiis“.
Infine, Gravina ha svelato una curiosità su Spalletti: “Ho parlato di recente con Luciano, mi ha presentato una bellissima idea che sta diventando un progetto e che spiega molto della persona che è. Mi ha detto di voler fare qualcosa per i ragazzi nelle scuole e di voler lasciare qualcosa di personale alla città di Napoli. Spalletti vuole andare nelle scuole collaborando con noi, valuteremo con quali modalità sviluppare questo progetto da fare insieme”.
Fonte: G. D. Marzio.com