Thomas Berthold: “Napoli stasera attento all’ambiente. Con Diego ci ho giocato contro in Nazionale ed era fenomenale”

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Thomas Berthold, ex Borussia Dortmund:

 

Factory della Comunicazione

“L’Eintracht, in casa, è molto forte ed in Europa fa molto bene. Ho visto il loro centravanti al Mondiale, è un giocatore molto interessante e veloce, freddo davanti alla porta. Ha bisogno di poco per fare gol. Maradona? Le partite col Napoli sono sempre state molto particolari, si mettevano a bussare i clacson col motorino e non ci facevano dormire. Con Diego ci ho giocato contro in Nazionale ed era fenomenale, peccato ci abbia lasciati presto. Match di stasera? Il Napoli deve stare attento al pubblico. È sicuramente favorito, in Europa ha dimostrato di giocare molto bene ed in Italia sta stracciando il campionato. Il Napoli è l’unica squadra, quest’anno, che offre spettacolo. Ho visto le mie ex squadre, Roma e Verona e mi sono quasi addormentato. Questa sera, per me, ci sarà un 2-2.  Per me, se il Manchester City non vince il campionato, può essere tra le favorite per la Champions. Difesa del Napoli? I campionati si vincono con una forte difesa, Napoli in fase difensiva è una squadra che dà poco spazio. In Champions League, fare errori è deleterio, perciò la chiave è proprio quella. Classifica dei migliori giocatori? Diego è il migliore di tutti i tempi. Ciò che ha fatto nel suo periodo è inimitabile. Una grandissima persona, l’ultima volta l’ho incontrato in Russia al Mondiale e già non stava in stato ottimale. È sempre stato un uomo che si è messo a disposizione dei compagni, soprattutto quando ha avuto i suoi momenti no con Ferlaino. Di cosa mi occupo? Stiamo lavorando ad un nuovo stadio per Verona, ci vuole tempo, c’è tutto un iter da rispettare. Anche lo Stadio Maradona è da rifare, quello non può essere uno stadio, quando vai in bagno ti fai male (ride, ndr)”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.