Tarallo: “Meret? Quando non si tira in porta è anche merito del portiere”

Le parole di Tarallo

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Luciano Tarallo, preparatore dei portieri ex Napoli , e ha parlato di Meret. 

Factory della Comunicazione

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Terraciano? Il gol di Cambiaghi è stato un suo errore. Mi dispiace, è un portiere che fa parate strepitose a volte, altre non lo si comprende. Vicario? Una bella stazza antropometricamente parlando. Fa una bella parata, ma sul finale ha fatto un errore di posizionamento sul cross di Dodò e pecca di incertezza.

Sulla bella parata c’è da aprire una parentesi: quando la palla è dalla linea di fondo e viene messa dietro, il portiere deve coprire metà porta e non deve prendere gol dal suo palo fino a metà. Se prende il gol sul secondo palo, non succede niente. Questo viene insegnato a partire dai primi calci.

Musso?Un tiro dai 28-30 metri, quello si para con facilità. Sul retropassaggio di Demiral, stoppa con il piede destro e l’ha orientata sulla stessa linea del proprio corpo e per poco non ha subito gol. Falcone? Ha fatto un primo errore al 15′ in uscita su Hoilund, ha cercato di anticiparlo, ma a quei livelli è difficile. Quello è un errore clamoroso. All’87’ fa un altro errore: sul retropassaggio non solo la mette sulla stessa linea del corpo, bastava orientarla di prima o stopparla con la suola, orientarla sul destro.

Ha fatto comunque una grande partita, ha evitato il pareggio, è stato tanta roba. Sepe? Ha fatto qualche errore. Ha travolto Immobile e sul rigore ci ha provato, ma non ci è riuscito. Meret? Quando non si tira in porta si pensa sempre ad una buona difesa, mai ad una buona comunicazione che si ha col portiere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.