Renica: “Sassuolo? Se il Napoli gioca come ci ha abituato sarà una gara in discesa”

0

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, è intervenuto alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli.

Factory della Comunicazione

Fuori Berardi nel Sassuolo? Una bella notizia per il Napoli. A Milano ha fatto gol, con l’Atalanta è stato devastante. Berardi poteva dare fastidio a Mario Rui e infatti Olivera sarebbe stato più indicato per il passo. Ma non c’è, quindi è un problema in meno”.
Voglio sottolineare l’imprevedibilità di questa squadra. Questo Napoli può schierarsi a 4 o 5, come vuole, ma quando vuole fare gol lo fa, perché ha tante situazioni da sfruttare. Laurientè è un giocatore molto interessante e il Sassuolo viene da un bel momento. Se il Napoli gioca come ci ha abituato sarà una gara in discesa. Ma temo sarà un pò duretta e speriamo che questo non influisca sulla Champions”.
“L’Eintracht Francoforte? Il Napoli può soffrire l’aggressione degli appoggi dell’Eintracht, anche perché loro finalizzano con grande qualità. Ma credo che Spalletti abbia già trovato le contromisure. Magari, più del palleggio, potrebbe
esserci la ricerca immediata verso Osimhen. L’Eintracht fa un pressing molto buono, se recupera palla in zone delicate possono fare anche gol. Ci saranno fasi della partita in cui si soffrirà. La Cremonese in Coppa Italia ha stupito perché sono andati a pressare alti. Poi il Napoli è ingiocabile perché ha tante soluzioni, di tutti i tipi. Però i tedeschi hanno un punto debole: subiscono tanti gol. Spesso i difensori guardano la palla e non gli avversari: se fanno così con il Napoli possono prendere l’imbarcata.
Quando i difensori hanno i riferimenti sbagliati succedono disastri”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.