ARNOLD CLARK CUP – Italia-Belgio 1-2, per le azzurre beffa nel recupero

Alle azzurre non riesce il riscatto contro il fiammingo

0

Questo pomeriggio si è giocata la prima gara dell’Arnold Clark Cup tra l’Italia del c.t. Bertolini e il Belgio. Le fiamminghe sbloccano la gara con Detruyer che supera Boattin e il portiere Schroffenegger depositando la palla in rete. Le azzurre rispondono con Caruso ma trova sulla sua strada Evrard. Nella ripresa l’Italia parte più aggressiva e riesce a pareggiare con Manuela Giugliano che va in gol con l’ausilio del palo. Nel finale le azzurre sfiorano il vantaggio, Giacinti e Greggi trovano sulla loro strada il portiere ospite. Nel recupero il Belgio segna il gol vittoria con Wullaert, tiro a fil di palo. Una sconfitta per certi versi immeritata, per quanto visto, soprattutto nella ripresa, ma non è riuscita la vendetta per il k.o. all’Europeo. Ora la prossima sfida sarà contro le padroni di casa dell’Inghilterra.

Factory della Comunicazione

ITALIA (4-3-3): Schroffenegger; Orsi, Lenzini, Linari, Boattin; Caruso, Rosucci, Greggi; Catena, Piemonte, Cantore. A disp: Baldi, Giuliani, Bartoli, Filangeri, Salvai, Bergamaschi, Galli, Giugliano, Severini, Bonansea, Bonfantini, Giacinti, Girelli, Serturini, Polli. All: Milena Bertolini.

BELGIO (4-1-4-1): Evrard; Cayman, Kees, De Neve, Meersman; Vanhaevermaet; Detruyer; Dhont, Biesmans, Janssens; De Caigny. A disp: Lemey, Bastiaen, Philtjens, Van Kerkhoven, Colson, Wijnants, Eurlings, Delacauw, Wullaert, Vangheluwe, Deloose, Missipo, Fon, Ampoorter. All: Ives Serneels.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.