ESCLUSIVA – V. Leccese (resp. Dilettanti reg. e Nazionali): “Il Napoli? Organico e abnegazione per far bene anche in Champions”

Il Responsabile di Rappresentative dei Dilettanti Regionali e Nazionali ai nostri microfoni

0

Il campionato di serie A per il momento, vede il Napoli nettamente al comando con un cospicuo vantaggio sulle dirette concorrenti. A breve per la squadra di Spalletti ci sarà il ritorno in Champions League e c’è grande attesa per vedere gli azzurri in campo internazionale. Di questo ma anche sul momento del calcio giovanile, ilnapolionline.com ha intervistato il Responsabile di Rappresentative dei Dilettanti Regionali e Nazionali Vincenzo Leccese.

Factory della Comunicazione

 

Quest’anno il campionato Primavera vede nei primi posti Lecce e Frosinone, in basso Napoli, Milan e Atalanta. Come te lo spighi? “Io credo che il campionato Primavera si sia molto livellato e anche gli altri club si sono attrezzati per essere competitivi. Negli ultimi anni società come Napoli, Milan e la Lazio, fanno più fatica. Mi sorprende vedere l’Atalanta e la stessa Inter così in basso, ma in questo caso può essere anche un frutto del caso”.

Cosa ne pensi del campionato Under 18. Si è creata a tuo avviso grande competitività a livello tecnico-tattico? “In ogni caso che il campionato Primavera e quello Under 18, a mio parere e per avere una crescita dei giovani, ci vuole maggiore selezione e meno campionati intermedi. Così facendo non c’è quella crescita tanto ambita, come succede in campo internazionale”.

Passiamo al Napoli. Ti aspettavi a questo punto della stagione il primo posto e cosa ti sta sorprendendo della squadra di Spalletti? “Dalla sfida in Champions League contro i Glasgow Rangers avevo capito che il Napoli potesse davvero dire la sua in campionato. Gli azzurri mi stanno sorprendendo per dei ricambi davvero validi ed una squadra molto forte e quindi merita ampiamente il primo posto”.

Per quanto concerne la Champions League che a breve sta per tornare, dove può arrivare la compagine di Spalletti? “Io penso che con questo atteggiamento e lo spirito di abnegazione, nessun traguardo è precluso. La sfida contro l’Eintracht Francoforte non sarà semplice, come tutte le gare di Champions League, ma sono certo che potrà competere al meglio come sta facendo in campionato”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.