Orange Ball (Amico di Kim): “Il suo gesto per chi soffre in Turchia è esemplare”
Kim avrebbe donato all'Unicef 100 milioni di Won, circa 80 mila euro, ai bambini colpiti dal terremoto
Uno dei vecchi amici di Kim Min Jae, Orange Ball, ha dichiarato: «Il giocatore sa che è solo un piccolo aiuto ma spera che anche questo gesto possa essere di sostegno a chi sta soffrendo. Auguriamo sinceramente alla Turchia, nostro paese gemello, di tornare a rinascere e di ritrovare una vita quotidiana serena».
Lee Ki-cheol, segretario generale del Comitato coreano dell’UNICEF, ha dichiarato: «Tutti i coreani ricordano lo spirito combattivo e la passione di Kim Min Jae dimostrati ai Mondiali in Qatar. Giocando sul campo in rappresentanza della Corea, il meraviglioso aspetto di Kim Min Jae e la pratica della condivisione con i bambini nel villaggio globale oltre i confini nazionali, hanno fatto una grande impressione su tutti. Sono veramente grato per la sua sincera ospitalità e sostegno ai bambini turchi».
Difficile restare indifferenti. I calciatori fanno beneficenza in silenzio. Ma colpisce la donazione, come il video di Spalletti a sostegno degli sfollati e delle migliaia di feriti. Kim è padre di un bimbo di poco più di tre anni ed è anche molto attivo nel social in particolare nei confronti della Purme Foundation, ente di cui è stato nominato ambasciatore e che aiuta i bambini disabili in Corea.
Tratto da Il Mattino