Nella prima mezz’ora tra Bologna e Monza i padroni di casa tengono molto il pallone e provano a costruire gioco arrivando anche con una certa facilità in prossimità dell’area di rigore avversaria, senza impensierire Di Gregorio. Il Monza sfrutta soprattutto l’attacco alla profondità, con Petagna che entra in area di rigore con un’azione personale e sul rimpallo Donati trova il gol del vantaggio. Il secondo tempo non regala troppe emozioni o occasioni clamorose, con il Bologna che insiste per trovare il pareggio in modo anche confuso.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Dominguez (77′ Moro), Schouten (77′ Medel); Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos (65′ Barrow); Aebischer (65′ Arnautovic).
A disposizione
Bardi, Ravaglia, Moro, Arnautovic, Medel, Soriano, Pyythia, De Silvestri, Barrow.
Allenatore: Thiago Motta
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Marlon (79′ Caldirola); Donati (57′ Birindelli), Rovella, Sensi (57′ Machin), Ciurria; Pessina (79′ Ranocchia), Caprari; Petagna (68′ Mota).
A disposizione
Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Birindelli, Ranocchia, Antov, Colpani, Mota, D’Alessandro.
Allenatore: Palladino
Arbitro: Zufferli
Note: Ammoniti: Izzo, Marlon, Pessina (M), Arnautovic (B), Birindelli (M). Recupero: 2′ (pt), 6′ (st).