Osimhen, c’è una classifica in Europa dove la comanda lui

Victor è il miglior marcatore dei cinque campionati top d'Europa

0

Dal Pipa a Osi non è stato mica un attimo. Proprio no. Sono serviti sette anni, ma alla fine un centravanti con la maglia azzurra numero 9 è riuscito a migliorare una delle grandi strisce realizzative di uno dei più grandi attaccanti della storia del Napoli: Osimhen ha segnato 7 gol nelle ultime cinque di campionato con Samp, Juve (2), Salernitana, Roma e Spezia (2), uno più di quelli firmati da Higuain nel 2016 a parità di partite. Nella stagione del record in Serie A. E ora, Victor? Beh, oggi con la Cremonese potrebbe eguagliarne (almeno) un’altra: ancora nel 2016, il Pipita collezionò 8 reti di fila in sei partite.

Factory della Comunicazione

NUOVO TRAGUARDO. E allora, due magnifici centravanti. Dal 9 argentino al 9 nigeriano: un’eredità pesantissima che Osi sta onorando con giocate e colpi decisivi, trascinando la squadra verso uno scudetto che Higuain non è mai riuscito a vincere con il Napoli. Il Pipa, dicevamo, è stato l’ultimo attaccante azzurro capace di realizzare 6 gol di fila in cinque partite di campionato: con Fiorentina, Chievo, Palermo, Genoa (2) e Udinese tra il 29 febbraio e il 3 aprile 2016. L’ultimo fino all’arrivo di Osimhen: grazie alla doppietta con lo Spezia, infatti, ha portato la sua serie consecutiva a quota 7 in cinque partite, migliorando così il risultato del predecessore. Che però custodisce un altro primato: nella stessa stagione 2015-2016, tra il 10 gennaio e il 7 febbraio, il Pipita è stato capace di segnarne 8 di fila in sei partite (2 con Frosinone e Sassuolo, uno con Samp, Empoli, Lazio e Carpi). Ovvero: oggi con la Cremonese, Osimhen proverà quantomeno ad eguagliarlo.

EUROPA&ITALIA. Per la cronaca, Victor è il miglior marcatore dei cinque campionati top d’Europa nel 2023: 7 gol, dicevamo, uno ogni 72 minuti. A gennaio ha colpito Samp, Juve (2), Salernitana e Roma: e la Lega serie A lo ha eletto miglior calciatore del mese.

 

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.